Il massimo della praticità! Se il tuo bimbo perde il ciuccio durante la notte e si sveglia urlando, non potrai fare a meno di acquistarlo! Mi viene il dubbio che sia una donna, l’ideatore di questi ciucci della MAM, o in alternativa uno di quei babbi che si alza la notte per mettere a tacere (speriamo con metodi “paterni”!) la sirena antincendio in cui si è trasformato il figlio o la figlia.
Solo chi c’è passato può capire cosa vogliano dire i risvegli notturni, magari anche più d’uno, quando il nostro organismo ci dice solamente “dormi! Dormi! DORMI!!!!” Perciò affermo senza tema di smentite che questi ciucci sono davvero geniali.
Qualità ottima, col plus della visibilità notturna
Non è che il MAM night si illumini solo di notte. E’ anche un ottimo ciuccio sotto tutti i punti di vista. Fatto in SilikonSeta®, un silicone particolarmente morbido e quindi adatto alla bocca delicata anche dei bambini più piccoli, è però anche un ciuccio resistente e quindi anche adatto a quei bambini che iniziano presto a soffrire per i dentini che spuntano.
Ciuccio antiscivolo che difficilmente verrà perso durante i periodi di veglia, ha però il vantaggio che durante il sonno della notte potrà essere ritrovato molto rapidamente nel caso il bambino lo perda… come succede quando hanno il sonno pesante dopo aver mangiato!
Privo di BPA e pieno di comodità
Conforme alla normativa EN 1400, anche questo ciuccio è esente da BPA. Una tranquillità in più per te! E poi , grazie al disco così morbido e simmetrico, il ciuccio si adatterà benissimo alla bocca del tuo bambino, e non provocherà arrossamenti o irritazioni perché dotato di forellini per l’aerazione e di sferette all’interno per garantire una lieve distanza dalla pelle.
La forma della tettarella è ergonomica (la forma è quella tipica a goccia della maggior parte dei ciucci) e, forse anche grazie al materiale così morbido, è difficile che il bambino – anche quello più piccolo – possa perderlo. Ma se comunque questo dovesse succedere, sappi che i due ciucci sono venduti con una scatolina per la sterilizzazione nel microonde: comodissima! Perché in 3 minuti avrai di nuovo i tuoi ciucci puliti e sterilizzati!
Ma la comodità maggiore…
Beh, è chiaro che, se li compri, è soprattutto per la loro fosforescenza che ti permette di ritrovarli ovunque di notte… ma che comodità, non dover accendere la luce col rischio che tuo figlio si risvegli del tutto! Davvero una grande pensata… L’unica cosa è che non sono dotati di un anellino per attaccarli alla catenellal porta ciuccio, altrimenti sarebbero davvero perfetti!
Ma questa cosa la dovevano pensare: va bene che sono specifici per la notte, ma se li usi durante il giorno qualche caduta a terra andava prevista! E la catenella è una grande comodità in questo caso, specie quando metti tuo figlio nel passeggino e lo porti fuori.